Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli utili

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli utili Empty Consigli utili

Messaggio Da Ellys Sab 9 Feb 2008 - 1:21

La psoriasi è una malattia cronica che ancor oggi non ha un farmaco che la debella, vi sono però molti farmaci e trattamenti che possono tenerla sotto controllo. Non bisogna fatevi psicosi che possono addirittura peggiorare la patologia.

Affidatevi sempre alle cure di un medico dermatologo di fiducia, che possa consigliarvi e seguirvi nelle terapie, in particolare in quelle sistemiche. Evitate l'auto-somministrazione.

Assumete farmaci spesso scatenanti sulla psoriasi (beta-bloccanti, sali di litio, antimalarici, anti infiammatori non steroidei e cortisonici) solo dopo avere consultato il dermatologo.

I traumi fisici (escoriazioni, ferite, interventi chirurgici, ecc.) e le infezioni, specialmente delle prime vie aree, inducono la psoriasi, pertanto, nel limite del possibile, evitate tali situazioni.

I migliori risultati nella cura della psoriasi si ottengono praticando le cure con costanza nel tempo e seguendo con attenzione la posologia indicata nella ricetta o dal medico durante la visita.

Non grattare le lesioni. Questo spesso determina un aumento dell'infiltrazione e quindi un peggioramento della malattia.

Evitare ansie, stress cause spesso di recrudescenze della malattia.

Evitare l'abuso di alcolici e il fumo e seguire un regime alimentare equilibrato. In particolare evitare repentini aumenti o diminuzioni di peso.

Esponetevi al sole se con attenzione, gradualmente e in modo costante per aiutare il miglioramento delle lesioni psoriasiche.

Diffidate di terapie "miracolose" e soggetti che promettono la guarigione rapida e definitiva della psoriasi.

Fonte: http://www.asnpv.it/psoriasi/consigli.asp
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili Empty Re: Consigli utili

Messaggio Da francesca Mar 26 Feb 2008 - 22:58

Raggi pilotati contro psoriasi e vitiligine
Novitá per la cura della psoriasi e della vitiligine, le malattie cutanee piú diffuse.

Per la prima volta, presso il reparto di Dermatologia del Policlinico di Tor Vergata a Roma, il Servizio sanitario nazionale ha autorizzato, previo pagamento di un ticket, il rimborso della Ratokdermterapia, un trattamento fototerapico finora disponibile solo presso strutture private non convenzionate. Grazie a una sofisticata tecnologia computerizzata, l’apparecchio della Ratokdermterapia puó essere pilotato in modo da irradiare di raggi ultravioletti di tipo 6 (UvB), indispensabili per risanare le cellule sofferenti, solo le aree della pelle colpite dalla psoriasi o dalla vitiligine. Non esiste quindi il rischio di effetti tossici sulla pelle sana, estesi eritemi per esempio, come puó invece succedere con il classico trattamento di puvaterapia total body. Dal ‘95 a oggi, la Ratokdermterapia ha ottenuto risultati significativi sul 75 per cento dei 2.500 pazienti trattati.

Fonte: La redazione
francesca
francesca
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 67
Località : Italia
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili Empty Re: Consigli utili

Messaggio Da Donatella Gio 28 Feb 2008 - 16:23

ottima notizia, mio figlio l'ha fatta privatamente era costata una barca di denaro , se si fa solo con il tiket trovo sia ottima veramente!
Donatella
Donatella
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili Empty Re: Consigli utili

Messaggio Da cryssy Mar 18 Mar 2008 - 16:27

Anche nella mia zona, c'e una cosa del genere, sinceramente non so di cosa si tratti, ma so che all'ospedale di Lecco utilizzano queste lampade, per seccare le macchie, ( non sono tanto convinta che la cosa funzioni) e sopratutto anche qui e' tutto privato, per cui bisogna sborsare parecchio per cosa? rischiare comunque di non ottenere risultati, ed essere impegnata tutti i gg, per questa cura. A questo punto preferisco andarmene in trentino alle terme, che spendo meno e mi faccio un soggiorno di relax, e tra l'altro riesco un attimino a ottenere risultati, evitando in primavera il prurito,.
cryssy
cryssy
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 247
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili Empty Re: Consigli utili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.