Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite Seborroica

2 partecipanti

Andare in basso

Dermatite Seborroica Empty Dermatite Seborroica

Messaggio Da comicsboy Sab 22 Mar 2008 - 14:29

Egr. Dott Gigli,
ho una dermatite seborroica al volto che ho trattato, per due giorni, con una crema cortisonica perchè l'irritazione era notevole e non passava neanche con l'uso di prodotti specifici per la DS (cosmetici e farmacologici, alcuni presi sotto controllo dermatologico).
Dopo l'appicazione del cortisone ho preso ad utilizzare una crema omeopatica e per i primi tre giorni la situazione era migliorata tantissimo ma dopo il quarto giorno l'irritazione è tornata.
Ora io mi chiedo: è stato forse il cortisone ha far tornare l'irritazione? Mi domando questo perchè già in passato il cortisone mi aveva provocato un effetto simile... cioè dopo il quarto giorno dalla sospensione l'irritazione tornava e più aggressiva del solito.
O è stata la crema omeopatica a provocarmi un ritorno dell'irritazione?

A questo punto per placare l'irritazione che cosa posso fare? Continuo ad applicare la crema omeopatica (altro non saprei che mettere) nella speranza che l'effetto rebound provocato dal cortisone si plachi e magari faccio impacchi di acqua borica per 4/5 giorni?

comicsboy
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 49
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite Seborroica Empty Re: Dermatite Seborroica

Messaggio Da Dr.Gigli Sab 22 Mar 2008 - 21:39

Si e' un rebound da steroidi. Prova ad applicatre degli impacchi di acqua borica uina volta al giorno per4-5 gg

saluti

Dr.Gigli
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 61
Località : Pescia Pt, Torino to, Prato Po
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.