Eczema disidrosi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Eczema disidrosi

Messaggio Da Jenny il Lun 7 Apr 2008 - 12:30

Gentile Dott.
sono una nuova utentee soffro ormai da molti anni di un problema alle mani.Ho consultato molti specialisti in molte strutture , ma senza trovare mai il rimedio.
Le spiego brevemente la sintomatologia: inizia con un forte prurito alle dita delle mani, anche se ho notato che sta iniziando blandamente anche ai piedi.Noto la comparsa di piccole bollicine che successivamente si seccano e si desquamano arrivando a sanguinare in passato.
Da precisare che non posso toccare nessun tipo di detersivo perchŔ peggiorano i sintomi anche se non sono allergica, quindi uso sempre guanti.
L'unico farmaco tra i molti utilizzati ad avere qualche effetto Ŕ stato il Flubason, che Ŕ a base di cortisone, anche se non posso usarlo molto visto ch emi fa deformare le unghie.
Comunque l'anno scorso ho potuto notare una cosa: a seguito di un intervento ho dovuto assumere dosi elevate di cortisone per qualche giorno e questo ha avuto un effetto molto positivo sulle mie mani, perchŔ sono scomparse del tutto le bolle e la pelle Ŕ ricresciuta intatta.
Grazie mille per la risposta.

Jenny

Jenny
Utente

Femminile
Numero di messaggi : 3
EtÓ : 39
LocalitÓ : Caserta
Data d'iscrizione : 06.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eczema disidrosi

Messaggio Da Dr.Gigli il Lun 7 Apr 2008 - 18:07

Purtroppo il problema di cui soffre e' cronico, la cura con steroidi e' valida potrebbe aggiungere quando sta bene una crema barriera come il sildem che puo' prevenire le ricadute
saluti

Dr.Gigli
Dermatologo

Maschile
Numero di messaggi : 72
EtÓ : 54
LocalitÓ : Pescia Pt, Torino to, Prato Po
Data d'iscrizione : 22.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Grazie

Messaggio Da Jenny il Mar 8 Apr 2008 - 10:47

mille della celere risposta Dr. Gigli.
Purtroppo dopo tanti anni ero arrivata anch'io alla stessa conclusione e diciamo che col tempo ci si fa l'abitudine.Per ora ho interrotto anche l'uso del Flubason perchŔ sono in attesa della mia seconda bambina e non vorrei gravare eccessivamente l'organismo di farmaci , anche se per uso esterno.
Cordiali saluti.
Grazie.

Jenny
Utente

Femminile
Numero di messaggi : 3
EtÓ : 39
LocalitÓ : Caserta
Data d'iscrizione : 06.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eczema disidrosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum