Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Messaggio Da Ellys il Mar 7 Ott 2008 - 9:34

Terra indiana o argilla ridotta in cipria mescolata ad una crema emolliente lubrifica le placche psoriasiche e disinfiamma la cute sottostante; vitamina A, vitamina E, selenio ed olio di fegato di merluzzo sono gli integratori alimentari necessari per la cura della psoriasi; per l'eczema invece gli integratori sono, oltre a vitamine A ed E, anche vitamina C, zinco ed olio di onagra; la bardana e la liquirizia assunte giornalmente con decotti o gocce ed applicate anche localmente curano gli eczemi atopici e seborroici; il succo di pomo meraviglia e la sarsa parilla invece aiutano ad impedire le recidive psoriasiche; impacchi di oli essenziali (diluiti) di camomilla, issopo, salvia, disinfiammano, disinfettano, aiutano la cicatrizzazione degli eczemi; impacchi di oli essenziali diluiti di bergamotto e lavanda aiutano ad ammorbidire le squame psoriasiche ed a calmare il ciclo maturativo delle cellule sottostanti (vedi testo); l'essenza, infine, di malaleuca alternifoglia (pianta australiana da qualche anno importata in Europa) applicata sulla cute disinfiamma e combatte il prurito di eczema e psoriasi.

http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/psoriasi_eczema3.htm

L'intero articolo Ŕ molto interessante ma Ŕ molto lungo quindi se volete cliccate il sopracitato link!!!

Ultima modifica di Eleonora il Mer 8 Ott 2008 - 12:18, modificato 1 volta

Ellys per gli amici!!!
Ridi del duol che t'avvelena il cor!!!
Ellys
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 474
EtÓ : 33
LocalitÓ : VR

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Psoriasi ed Eczemi - Trattamenti dolci

Messaggio Da Ellys il Mar 7 Ott 2008 - 9:40

Come crema emoliente da mescolare alla terra indiana o argilla io conosigliereri la CREMA BASE che si trova in qualunque farmacia, io ne ho ordinato una confezione da 1 kg e l'ho pagata quanto un tubetto da 30 g!!!
La mia psoriasi purtroppo in questo periodo Ŕ mooolto infiammata... il divonex non mi sta aiutanto per niente e creme a base cortisonica non ne voglio pi¨ mettere!!! Di notte ho forti bruciori e senza rendermi conto a volte capita che mi gratto...
Quindi mi sto veramente buttando sui rimedi naturali visto che ancora il mio tipo di psoriasi mi permette di cercare alternative meno invasive!

Ellys per gli amici!!!
Ridi del duol che t'avvelena il cor!!!
Ellys
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 474
EtÓ : 33
LocalitÓ : VR

Messaggio Da Donatella il Mar 7 Ott 2008 - 15:40

sembrerebbe ottima si puo' sempre provare , male nn fa....
Donatella
Utente

Femminile
Numero di messaggi : 180
EtÓ : 57
LocalitÓ : milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato