Terapia naturale per la psoriasi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Terapia naturale per la psoriasi

Messaggio Da Ellys il Gio 13 Nov 2008 - 10:31

Si basa essenzialmente sulla eliminazione dei veleni che si sono accumulati nell'organismo, e sulla prevenzione di ulteriore immisione di tossine.
Non si può dire a priori in quanto tempo l'organismo si disintossica, perchè ogni persona ha un suo particolare bioritmo
Essenzialmente occorre una pulizia interna, una dieta disintossicante ma nutriente, dei Tè alle erbe, il riallineamento della colonna vertebrale, applicazioni esterne, pensieri positivi ( perchè anche i pensieri negativi sono tossine per il nostro sistema mente-corpo-spirito)
Poichè gli organi sono interdipendenti, avvantaggiare un sistema, in questo caso quello cutaneo ( pelle), avvantaggia anche gli altri. ( e di contro svantaggiare un sistema danneggia anche gli altri)
Lo stato di salute dipende da un giusto equilibrio corpo-mente-spirito. Una terapia naturale ed olistica mira al riequilibrio totale della persona, e ad attivare quelle forze che aiutino il corpo a curarsi da solo.
La disintossicazionè dovrà essere l'approccio fondamentale. Per prima cosa vanno liberati dalle tossine gli intestini ed i reni, per far si che anche la pressione esercitata sul fegato ed i dotti biliari diminuisca, in modo che le scorie vengano più facilmente eliminate e vengano purificati sia il sangue che la linfa, e successivamente la pelle ed i polmoni.
C'è da tenere presente che una stipsi cronica ed una alimentazione inadeguata sono tra le cause principali della occlusione del colon e della demolizione ed assottigliamento delle pareti intestinali, questa condizione accompagna accumulo di tossine
Una volta iniziata la terapia di disintossicazione le tossine usciranno dalle cellule, ed a questo punto i nutrienti potranno essere assimilati correttamente ed a livello cellulare inizia la ricostruzione, la rigenerazione è possibile sempre che non si sia arrivati ad una situazione limite e di non ritorno.
E' essenziale assumere bevande e liquidi che puliscano l'intestino crasso, il colon, fare bagni di vapore, esercizi respiratori profondi, per rimuovere le tossine dalla pelle e dai polmoni, assumere tisane per purificare i reni, ottima è la idro-colon terapia, o enteroclismi casalinghi al colon.

Fonte:
www.erboristeriaedaltro.com/PSORIASI%2520E%2520FITOTERAPIA.html+intossicazione+alimentare+psoriasi&hl=it&ct=clnk&cd=4" target="_blank" rel="nofollow">http://209.85.135.104/search?q=cache:_pJzVi9sEgMJ:www.erboristeriaedaltro.com/PSORIASI%2520E%2520FITOTERAPIA.html+intossicazione+alimentare+psoriasi&hl=it&ct=clnk&cd=4

In sostanza è anche quel dice Pagano nel suo libro "Guarire la Psoriasi"

_________________

Ellys per gli amici!!!
Ridi del duol che t'avvelena il cor!!!
avatar
Ellys
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 474
Età : 33
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Terapia naturale per la psoriasi

Messaggio Da Donatella il Sab 15 Nov 2008 - 11:17

grosso modo e' lo stesso pensiero di pagano , il mio pensiero e' che sono cose che fanno benissimo alla salute e dunque se uno si sente di seguire questo stile di vita male nn fa... me e' duretta.
avatar
Donatella
Utente

Femminile
Numero di messaggi : 180
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Terapia naturale per la psoriasi

Messaggio Da MatteoB il Mer 19 Nov 2008 - 2:46

Mah...tutte queste parole sono magari belle messe l'una accanto all'altra, ma davvero povere di significato...questo tipo di proposte possono andare bene per qualsiasi cosa, secondo quanto viene descritto...dal mal di testa, alla lombalgia, alla cistite, allo strappo muscolare...e come ogni "terapia" che si addice a più problematiche, in realtà non serve a niente.
Poi io ritengo che se uno ci crede fermamente, può essere che a livello inconscio si attivino dei meccanismi che lo possano aiutare nella guarigione...
diffidate da tutti i santoni della medicina, specie se vi chiedono soldi!

MatteoB
Utente

Maschile
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Terapia naturale per la psoriasi

Messaggio Da Ellys il Mer 19 Nov 2008 - 10:27

Non hai tutti torti Matteo, e ti quoto quando scrivi: "diffidate da tutti i santoni della medicina, specie se vi chiedono soldi!", speculare sulla salute altrui non è ammissibile, però purtroppo tante persone nella disperazione si aggrappano a qualsiasi promessa... queste andrebbero convinte del contrario, un medico competente aiuta il prossimo con lo scopo di migliorare il benessere della persona che lo interepella, se poi ci mette del "tatto" ancor meglio perché il paziente si sente più seguito. Non so voi ma molte persone si trovano davanti a dottori di PIETRA con umanità pari a zero (non discuto della loro professionalità alcuni sono davvero lodevoli altri beh dovrebbero imparare a visitare il paziente prima di "sputare sentenza" e in tanti casi le dagnosi), a volte anche solo un sorrirso aiuta a togliere mille dubbi ed affrontatre in modo più rilassato le cose.
Per quanto riguarda l'argomento del post, migliorare lo stile di vita aiuta tutto l'organismo, ma se non si è convinti con la testa si combina gran poco... e di conseguenza i "meccanismi" non si attivano...
Sarei curiosa di sapere il parere dei medici competenti iscritti qui...

Wink CIAOOO

_________________

Ellys per gli amici!!!
Ridi del duol che t'avvelena il cor!!!
avatar
Ellys
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 474
Età : 33
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Terapia naturale per la psoriasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum