Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vitiligine di Camilla

4 partecipanti

Andare in basso

Vitiligine di Camilla Empty Re: Vitiligine di Camilla

Messaggio Da camilla Dom 4 Gen 2009 - 3:31

ciao a tutti!
sono nuova di questo sito, perche ho la vitiligine da meno di sei mesi. l'ho notata perche quest'estate mi sono abbronzata e la dermatologa che ha visto le macchie sulle mani mi ha diagnosticato la vitiligine. la domanda che voglio fare a tutti è: sono l'unica ad avere la pelle talmente chiara da non vedere le macchie d'inverno?
si notano solo se si va a guardare precisamente,conoscendo il problema, altrimenti nessuno nota nulla. ho paura a prendere il sole perche non vedendo le macchie non posso controllarne lo sviluppo,credo che me ne sia venuta una sul viso,piccolina,ma non sono sicura... c'è un modo per capirlo senza abbronzarmi?
sono sempre stata in lotta col sole quindi per me non è un problema rinunciare all'abbronzatura, pero so che se prendessi un poco di sole le macchie sulle mani si evidenzierebbero e questo non lo voglio proprio, figuriamoci in viso! qualcuno può aiutarmi? grazie mille ciao!

camilla
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 36
Località : genova
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vitiligine di Camilla Empty Re: Vitiligine di Camilla

Messaggio Da Ellys Mer 7 Gen 2009 - 11:33

Ciao Camilla,
vediamo se i dottori hanno qualche trucchetto in merito...
Io per esempio quando facevo le lampade solari (quelle estetiche per capirsi) nella luce blu dei neon notavo che le chiazze guarite di psoriasi facevano contrasto chiaro scuro con la pelle sana...
Forse è così anche per la vitiligine...
Attendiamo news...
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vitiligine di Camilla Empty Re: Vitiligine di Camilla

Messaggio Da camilla Mer 7 Gen 2009 - 23:34

grazie, sei stata molto gentile! aspetto risposte e ringrazio anche tutti coloro che spenderanno 5 minuti x aiutarmi! kiss

camilla
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 36
Località : genova
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vitiligine di Camilla Empty Re: Vitiligine di Camilla

Messaggio Da Dr.Gigli Gio 8 Gen 2009 - 1:41

si e' possibile valutare l'estesione del problema anche senza che la cute sia abbronzzata, basta osservare la cute con la luce di wood , qualsiasi dermatologo puo' in questo modo monitorare e valutare la reale estensione delle lesioni.
saluti

Dr.Gigli
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 61
Località : Pescia Pt, Torino to, Prato Po
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vitiligine di Camilla Empty Re: Vitiligine di Camilla

Messaggio Da MySkin Mer 14 Gen 2009 - 10:59

Ha proprio ragione il dott. Gigli, la lampada di Wood che emette una luce simile al blu è in grado di evidenziare tutte le chiazze di vitiligine. Una luce "simile" può essere quella di alcuni faretti delle discoteche, soprattutto quelli che esaltano il colore bianco degli indumenti o il colore degli occhi!

In questi casi un semplice maquillage del viso o delle mani nasconde il problema agli occhi indiscreti....
MySkin
MySkin
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 50
Località : Tiggiano (LE)
Data d'iscrizione : 19.11.08

http://www.myskin.it/

Torna in alto Andare in basso

Vitiligine di Camilla Empty Re: Vitiligine di Camilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.