Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRURITO DA STRESS

2 partecipanti

Andare in basso

PRURITO  DA STRESS Empty PRURITO DA STRESS

Messaggio Da terry18 Gio 15 Gen 2009 - 15:39

Sad GENTILISSIMO DOTTORE,
VORREI CHIEDERLE UNA CONSULENZA PER IL MIO PROBLEMA: DA CIRCA 1 MESE E MEZZO "SOFFRO" CON UNA PRURIGINE LOCALIZZATA AL SOLO VOLTO,COMPRESI OCCHI, CIGLIA E PALPEBRE. LA DERMATOLOGA, VISTO CHE NON HO AVUTO ALCUN DIPO DI "ERUZIONE" VISIBILE, L'HA ASSOCIATA AD UN FATTORE DI STRESS E COSI MI HA PRESCRITTO ATARAX (2 MEZZE PASTICCHE AL DI) E XANAX 0.25 (2 VOLTE AL GIORNO).
MI PUO' CONFERMARE LA DIAGNOSI? SECONDO LEI (CONSIDERANDO CHE LE PROVE ALLERGICHE GENERALI, LA VES L'EMOCROMO ETC ANDAVANO BENE), CI SONO DEGLI ACCERTAMENTI CHE MI CONSIGLIEREBBE DI FARE?
PER QUANTI GIORNI MI CONSIGLIA LA CURA PRESCRITTA DALLA SUA COLLEGA' DOPO QUANTI GG SI INIZIANO A SENTIRE I BENEFICI?? DEVO RICONOSCERE CHE STO VIVENDO UN PERIODO DI STRESS E STANCHEZZA E QUINDI ANCHE SE PRIMA D'ORA NON MI ERA MAI CAPITATO CHE MI "SVILUPPASSE" CON LA CUTE, .. LEI LO ASSOCEREBBE?
sPERO CON TUTTO IL CUORE CHE LEI RIESCA A DARMI UNA RISPOSTA ED UN PO' DI TRANQUILLITA'
GRAZIE TERRY

terry18
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

PRURITO  DA STRESS Empty Re: PRURITO DA STRESS

Messaggio Da MySkin Gio 15 Gen 2009 - 18:03

Il prurito è un sintomo aspecifico e comune a molte malattie e poi lo stress non può essere la causa di una malattia, ma solo un elemento che può scatenare o accentuare una problematica verso la quale un soggetto è comunque predisposto.

E' possibile conoscere che tipo di indagini allergologiche che hai eseguito?
MySkin
MySkin
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 50
Località : Tiggiano (LE)
Data d'iscrizione : 19.11.08

http://www.myskin.it/

Torna in alto Andare in basso

PRURITO  DA STRESS Empty Re: PRURITO DA STRESS

Messaggio Da terry18 Ven 16 Gen 2009 - 12:11

Intanto volevo ringraziarvi per la risposta. Per quanto riguarda le analisi sulle allergie, ho fatto PRIST IGE TOTALI ed il valore è risultao 5. Poi visto che è da oltre un mese e mezzo che forse anche per via dello stress che mi ha resa + vulnerabile.. sto avendo problemi con la gola, e le analisi fatte il 18/12/08 evidenziavano il"titolo antistreptolisinico-TAS" a 520,mentre l'esame colturale aveva evidenziato la presenza di flora mista saprofita non significativo. La dott.ssa mi ha prescritto l'antibiotico Eritrocina, che ho fatto per 12gg (2 volte al di).A distanza di 15 gg dall'ultima assunzione,ho di nuovo male alla gola con placche ed ho appena ripetuto tutte le analisi..Secondo LEI questo prurito che ho SOLO AL VISO, può associarsi a questo? Le assicuro che è la cosa + fastidiosa che mi sia successa.. La dermatologa che mi ha vista per 2 volte e che in entrambi i casi non ha trovato eczemi, arrossamenti o altre patologie diverse dal prurito.. mi ha detto che è inutile fare i test o altro perchè mi ha confermato che per lei si tratta dello stress..
Mi perdoni se mi sono dilungata, ma ora sa un po' + di cose e spero sappia darmi una spiegazione a quello che mi sta succedendo.
In attesa di risposta la saluto cordialmente. Terry

terry18
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

PRURITO  DA STRESS Empty Re: PRURITO DA STRESS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.