Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangiare sano aiuta la pelle...

3 partecipanti

Andare in basso

Mangiare sano aiuta la pelle... Empty Mangiare sano aiuta la pelle...

Messaggio Da Admin_Founder Dom 6 Gen 2008 - 22:43

Una dieta sana ed equilibrata aiuta a conservare o riconquistare una pelle idratata, luminosa, liscia, radiosa!

La pelle, al pari di polmoni, reni, intestino è un importante organo del ricambio e, come tale, aiuta l’organismo ad eliminare tossine.
L’epidermide, lo strato superficiale della pelle, riflette puntualmente lo stato di salute generale dell’organismo; le sue cellule subiscono un continuo rinnovamento: si stima che l’organismo elimini, nel corso delle ventiquattro ore, circa dieci miliardi di cheratociti!
Bere in abbondanza e nel modo giusto è la regola basilare!

La vitamina A, definita la vitamina della bellezza, è un ottimo rimedio contro la pelle secca, favorisce i processi di rigenerazione e protegge dagli agenti atmosferici.

La vitamina E aiuta a combattere i segni del tempo, migliora il trofismo della pelle, protegge l'integrità delle membrane cellulari, previene le rughe, attenua i segni del tempo.

La vitamina C dona elasticità e tono ai tessuti.

Lo zinco concorre alla riparazione dei danni.

Gli alimenti antiossidanti sono una garanzia di salute, benessere e bellezza!
Cibi raccomandati: pane e pasta integrali, latte e formaggi magri, carni bianche, pesce, olio extravergine d'oliva, verdura, ortaggi, legumi, patate, frutta (lontano dai pasti), fibre, oligoelementi (selenio, zinco, molibdeno), frutta secca.
Ridurre o eliminare: alcolici, zucchero, grassi di origine animale, carni rosse, fritture, insaccati, cibi conservati, caffé, cioccolato non fondente.

Consigli: bere in abbondanza acqua, tisane depurative, tè, centrifugati di frutta e di verdura, mantenere costante il peso corporeo, dormire a sufficienza, evacuare l'intestino con regolarità, svolgere attività fisica regolare e moderata, passeggiare all'aria aperta in zone con aria pura, umidificare e ricambiare l'aria negli ambienti chiusi, fare attenzione alle allergie, tenere sotto controllo nei e lesioni cutanee croniche.

Evitare: diete dimagranti irrazionali, stress, fumo, creme non strettamente necessarie, esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti (sole e/o lampade) e ad agenti irritanti vari.

Fonte: http://guide.dada.net/educazione_alimentare_/interventi/2004/09/176905.shtml
Admin_Founder
Admin_Founder

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 05.01.08

https://vitipsoderma.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mangiare sano aiuta la pelle... Empty Re: Mangiare sano aiuta la pelle...

Messaggio Da Ellys Ven 11 Gen 2008 - 20:11

Io ci provo sempre a seguire una dieta bilanciata e sana... ma resisto pochissimo!!!
UFF... eppure una volta c'ero riuscita, avevo perso ben 6 kg... forse è stato lo spavento dopo una forte colica renale in cui mi avevano proibito un tot di alimenti per un tot di tempo...
poi ok sono stata anche seguita da un dietolgo perché dovevo solo imparare a mangiare bene, e sano... lui infatti mi diceva sempre che io stavo benissimo così com'ero dovevo solo "sgonfiarmi" un po...
Ora non è che mi lamento, ma devo ritrovare il peso forma, se non lo faccio ora che sono giovane quando lo faccio????

CIAOOO
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mangiare sano aiuta la pelle... Empty Re: Mangiare sano aiuta la pelle...

Messaggio Da cryssy Gio 20 Mar 2008 - 18:48

cavoli 6 kg!!! come hai fatto?
Ma poi per "sgonfirsi" non e' necessario dimagrire, basta stare attenti alle bevande gasate e ai dolci!! e poi, appunto che sei giovane non e'necessario seguire una dieta, solo una controllata in piu' alla tua alimentazione, vedrai che tornerai al tuo peso ideale, in bocca al lupo!!!,
Se ti puo' consolare, io piu' sto attenta e evito di mangiare troppo,piu' la mia pancetta aumenta!!!ehhhh!!
cryssy
cryssy
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 247
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mangiare sano aiuta la pelle... Empty Re: Mangiare sano aiuta la pelle...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.