Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdere qualche kilo di troppo

2 partecipanti

Andare in basso

Perdere qualche kilo di troppo Empty Perdere qualche kilo di troppo

Messaggio Da Ricky Gio 23 Ott 2008 - 10:54

Salve doctor
Bè, io vorrei tanto perdere 4/5 kg, ma faccio una fatica incredibile. Ho 39 anni e peso 76 per 172 cm e fino a 15 anni fa pesavo 20 kg in meno... a maggio dello scorso anno ho smesso di fumare ed ho preso 6/7 kg che mi danno un fastidio incredibile... il problema che sono un buongustaio e non mi faccio mancare nulla anche se ritengo di mangiare abbastanza bene e sano .... solo che mangio tanto.

Ha qualche dritta per me ?

Grazie

Ricky
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.09.08

http://salutenaturale.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Perdere qualche kilo di troppo Empty qualche kg di troppo

Messaggio Da valerio rizzo Gio 23 Ott 2008 - 15:38

salve ricky,
il fatto è che:
15 anni fa si trovava, a occhio, in situazione di sottopeso. quindi di scarsa massa grassa, ma soprattutto di scarsa massa magra, ovvero di metabolismo basso. perciò l'aumento di peso è stato facile.
i 20 kg aggiunti in questi anni non sono sicuramente solo di grasso, ma anche ha accresciuto, mangiando bene e molto, anche la massa magra. per questo, il suo peso forma non è senz'altro più quello del ventenne di quella volta.
inoltre, non è detto che la sua opinione su quello che è mangiare bene sia corretta: purtroppo spesso ci troviamo davanti alimenti che, spacciati per sani e salutistici, in realtà sono intossicanti, aumentano l'appetito, creano dipendenza e fanno ingrassare.
ora, però, per evitare di ingrassare ulteriormente, e anche per perdere se possibile qualche kg:
fare un'abbondante colazione,
bere molto acqua, tisane, spremute,
mangiare più frutta e verdura: a ogni pasto cominciare con i vegetali,
non associare mai diverse fonti di carboidrati tra loro,
mangiare alimenti integrali,
fare almeno 3 ore di attività fisica alla settimana, ripartite come desidera,
cenare presto,
mangiare il più possibile a casa e evitare ogni alimento di fast-food, pre-cotto...
che altro dire?
senza vedersi o avere un quadro più completo non posso dire altro.

valerio rizzo
Biologo Nutrizionista

Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 51
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 17.10.08

http://www.biologonutrizionista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.