Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando è la forza di volontà a mancare!

4 partecipanti

Andare in basso

Quando è la forza di volontà a mancare! Empty Quando è la forza di volontà a mancare!

Messaggio Da Ellys Gio 23 Ott 2008 - 11:33

Ed ora tocca a me...
Sono la signorina PREDICO BENE... RAZZOLO MALE...
Allora, da dove cominiciare?
Attualmente sono sovrapeso... anche se per mia fortuna ho un corpo piuttosto proporzionato e se ingrasso diciamo che la cosa è uniforme...
Nel 2006 ho avuto una forte colica renale, sono stata ricoverata e dalla paura che ho preso mi sono messa a dieta... (ho una predisposizione familiare di reni policisti ma non sono a rischio di insufficienza renale... mia madre è trapiantata di rene...), la nefrologa che mi segue mi ha detto che comunque dovrei dosare i cibi proteici essendo che quelli fanno lavorare il doppio i reni... per non parlare del discorso psoriasi che vabbé incide ma non del tutto!!!
Torniamo a noi, dopo il fatto mi sono rivolta a un dietologo dell'ospedale... che mi ha visitato dicendomi subito: LE GRASSE SONO DIVERSE... ti devi solo sgonfiare... e sei fortunata ad avere un rottweiler almeno spezzi la sedentarietà dovuta al tuo lavoro (impiegata)...
Così ho intrapreso una dieta che ti girerò via email così mi dici cosa ne pensi... e sono dimagrita 6 kg in 3 mesi... mi sentivo una dea...
Purtroppo sono una ragazza piuttosto nervosina... cioè io mi gonfio solo innervosendomi... e comunque la mia vita non è proprio rose e fiori!!! Morale della favola mi si apre una voragine al posto dello stomaco...
Ora però che ho recuperato 10 kg vorrei rimediare...
Per comodità e fare movimento ho comprato un tapirulan professionale... perché odio le palestre...
Solo che... beh... mi manca la forza di volontà!!! Inizio una cosa e poi BOH perdo la costanza... come fare per recuperarla???
Inoltre per urinare meglio ed eliminare tossine durante l'attività fisica ho comprato due prodotti omeopatici che non hanno rischi per i reni... (almeno spero) Lymphomiosot+Galium della marca Heel. Ora non li sto prendendo perché mi sono fermata...
Ah dimenticavo... faccio mooolta fatica a mangiare la frutta... così mi sono comprata le confezioni di frutta frullata della Melinda... mela + banana... e ogni giorno assumo una compressa di Multicentrum...

Ecco... ora tirami pure le orecchie!!! Embarassed
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando è la forza di volontà a mancare! Empty dieta

Messaggio Da valerio rizzo Gio 23 Ott 2008 - 16:06

hai ragione: dimagrire non è una passeggiata: è un impegno grosso e richiede volontà e incoraggiamenti continui.
in qualche modo privarsi del proprio eccesso di peso, anche se si tratta di grasso, è pur sempre separarsi da una parte di se stessi.
tuttavia, a volte dimagrire è più facile e richiede meno sacrifici di quello che si pensi comunemente.
le diete ipocaloriche tipo-ospedale sono spesso deleterie perchè, come hai constatato, portano a tornare alle proprie precedenti abitudini e anche peggiori, recuperando velocemente il peso.
per darti un parere, preferirei se, per e-mail, mi mandi un resoconto della tua attuale giornata alimentare media, la tua dieta di quella volta e, solo allora, potrei darti qualche consiglio.
www.biologonutrizionista.it

valerio rizzo
Biologo Nutrizionista

Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 51
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 17.10.08

http://www.biologonutrizionista.it

Torna in alto Andare in basso

Quando è la forza di volontà a mancare! Empty Re: Quando è la forza di volontà a mancare!

Messaggio Da cryssy Mer 29 Ott 2008 - 20:12

ciao ele, cavoli che lista!!!!! comunque devi riuscire a trovare la forza di volonta', e' solo per il tuo bene, perche' non facendo niente non puoi ottenere risultati,... cerca almeno 2 volte alla sett di fare una bella camminata sul tapirulan e vedrai che qualche risultato riuscirai ad ottenere, poi dopo avrai uno stimolo in piu' per continuare e dalla camminata passerai alla corsa..... ,,,
cryssy
cryssy
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 247
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quando è la forza di volontà a mancare! Empty Re: Quando è la forza di volontà a mancare!

Messaggio Da Ellys Gio 30 Ott 2008 - 10:14

Valerio... oggi ti mando la la dieta via email... Embarassed

Cryssy... grazie sei un tesoro... I love you purtroppo in questi giorni sono davvero KO mentalmente fisicamente e tutto intorno!!! CHE PERIODACCIO!!!
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando è la forza di volontà a mancare! Empty Re: Quando è la forza di volontà a mancare!

Messaggio Da Virgola Dom 2 Nov 2008 - 20:32

ele se non ti fai
venire la forza
di volontà vengo
a darti 1 badilataaa

👅
Virgola
Virgola

Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Cerea
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quando è la forza di volontà a mancare! Empty Re: Quando è la forza di volontà a mancare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.