psoriasi nel cuoi cappelluto
+3
Dr.Gigli
Ellys
carlotta2110
7 partecipanti
Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin! :: Archivio: gli esperti rispondono - SOLO LETTURA :: Dermatologia
Pagina 1 di 1
psoriasi nel cuoi cappelluto
salve dottore la mia mamma soffre di psoriasi da tanti anni,ma nel corpo con creme cortisoniche, purtroppo, la tiene controllata,ma in mezzo ai capelli soprattutto in questa stagione ha dei grandi crostoni e un gran pizzicore,fino a poco tempo fa usava una crema a base di catrame che comprava in farmacia che data lassera e lasciata tutta la notte, non le dico l'odore, la mattina si cavava dei crostoni insomma si puliva un po dalla psoriasi , ma ora questa crema non la fanno più cosa mi consiglia di farle usare, la ringrazio molto claudia
carlotta2110- Utente
-
Numero di messaggi : 2
Re: psoriasi nel cuoi cappelluto
ciao claudia, mi spiace davvero per tua mamma, non dov'essere il massimo aver la psoriasi al cuoio capelluto specie se come dici tu le croste sono così estese e spesse...
Senti ma in farmacia non le hanno dato un alternativa???
Vorrei consigliarti una visita dermatologica mirata per trattare la cute con i raggi UVB, dalle mie parti lo fanno non so da te... ne sei a conoscenza???
Nel frattempo attendiamo il ns. dr.Gigli che sicuramente ha qualche dritta da darti!
Senti ma in farmacia non le hanno dato un alternativa???
Vorrei consigliarti una visita dermatologica mirata per trattare la cute con i raggi UVB, dalle mie parti lo fanno non so da te... ne sei a conoscenza???
Nel frattempo attendiamo il ns. dr.Gigli che sicuramente ha qualche dritta da darti!
Ellys- Admin
-
Numero di messaggi : 474
Olio di mandorle dolci massaggiato 3-4 ore prima dello shampoo e dermosile lozione masaggiata 3-4 volte la settimana
Saluti
Saluti
Dr.Gigli- Dermatologo
-
Numero di messaggi : 72
grazie proveremo subito poi le faremo sapere grazie
carlotta2110- Utente
-
Numero di messaggi : 2
in bocca al lupo alla mamma
clara81- Utente
-
Numero di messaggi : 57
e' cmq un consiglio che serve a tutti , dunque teniamolo buono anche noi , grazie al doc.
Donatella- Utente
-
Numero di messaggi : 180
La presenza delle squame dovute alla psoriasi volgare ostacola l'assorbimento dei farmaci topici e di conseguenza riduce la loro efficacia.
E' possibile rimuoverle (fase di decappaggio) sia con cosmetici sia con farmaci (la scelta dipende dalla gravità della malattia) da applicare sulle aree del cuoio capelluto interessato. Di solito i prodotti cosmetici, molto gradevoli rispetto a quelli contenenti catrame, avendo un'azione più lenta dei farmaci vengono applicati alla sera e rimossi al mattino seguente dopo uno shampoo, meglio se contenente principi cheratolitici.
E' possibile rimuoverle (fase di decappaggio) sia con cosmetici sia con farmaci (la scelta dipende dalla gravità della malattia) da applicare sulle aree del cuoio capelluto interessato. Di solito i prodotti cosmetici, molto gradevoli rispetto a quelli contenenti catrame, avendo un'azione più lenta dei farmaci vengono applicati alla sera e rimossi al mattino seguente dopo uno shampoo, meglio se contenente principi cheratolitici.
grazie dr. paolo e dr. alessandro,
speriamo che claudia riesca a trovare una buona soluzione per sua mamma!!!
attendiamo buone nuoveee!
speriamo che claudia riesca a trovare una buona soluzione per sua mamma!!!
attendiamo buone nuoveee!
Ellys- Admin
-
Numero di messaggi : 474
grazie dottor io che soffro di psio sul cuoi cappelluto ne prendero' atto, dell'olio di mandorle.....
in bocca al lupo per la mamma di carlotta
in bocca al lupo per la mamma di carlotta
cryssy- Utente
-
Numero di messaggi : 247
Argomenti simili
» Cos'è la Psoriasi?
» taurina e psoriasi
» Psoriasi e Candida
» psoriasi e capelli
» La psoriasi e il peso forma
» taurina e psoriasi
» Psoriasi e Candida
» psoriasi e capelli
» La psoriasi e il peso forma
Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin! :: Archivio: gli esperti rispondono - SOLO LETTURA :: Dermatologia
Pagina 1 di 1