Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi?

2 partecipanti

Andare in basso

Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi? Empty Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi?

Messaggio Da Ellys Sab 1 Mar 2008 - 0:02

"Se il soggetto non risponde al trattamento (topico o altro) si procede con un farmaco chemioterapico, il metatrexato" oppure con un immunosoppressore, la ciclosporina.
"I risultati sono buoni ma gli effetti collaterali possono essere molto gravi... tipo disturbi epatici ( Question ) e sopressione della risposta immunitario ( Question )"


Parte del testo ricavato dalla fonte:
http://www.pfizer.it/pls/www/wpfizer.servizi2.enciclopedia?idc=ch1&k=236334
(non ho postato l'intero testo perché non condivido il discorso che la psoriasi possa essere causata da CANDIDOSI ECC. ECC. quindi l'ho tralasciato... Shocked )

Tornando a NOI, ok allora la ciclosporina la conosco e ne abbiamo già parlato... Arrow
Cosa mi sa dire relativamente al farmaco CHEMIOTERAPICO metatrexato???
Non credo di averne mai sentito parlare, oppure l'ho sentito nominare con altro nome???
Mi può delucidare un attimo... Grazie MILLE!!!
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi? Empty Re: Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi?

Messaggio Da Dr.Gigli Dom 2 Mar 2008 - 13:23

Si puo' usare con molta piui' tranquillita' della ciclospiorina comunque da evitare in donne in eta' fertile. E' un citostatico che riduce la velocita' di replicazione dei cheratinociti.

Dr.Gigli
Dermatologo

Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 61
Località : Pescia Pt, Torino to, Prato Po
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi? Empty Re: Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi?

Messaggio Da Ellys Dom 2 Mar 2008 - 16:15

ihihih... considerando la mia età allora non lo voglio proprio sentir nominare Embarassed Embarassed Embarassed
comunque grazie dottore per le sue risposte... flower
a volte davvero mi vengono di quei dubbi scratch sarà che la psoriasi è una malattia così misteriosa che se ne sentono davvero di tutti i colori...
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi? Empty Re: Farmaco CHEMIOTERAPICO per la psoriasi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.