Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

+2
Sonic
eli-sa85
6 partecipanti

Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da eli-sa85 Ven 7 Mar 2008 - 11:36

ciao e tutti, ho trovato questa notizia su www.scienze.tv . Dategli un'occhiata, è davvero interessante!!!
ciao ciao Rolling Eyes

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Botox

WASHINGTON, Usa -- Sulle confezioni di botox, prodotto a base di botulino, sempre più utilizzato dalla medicina estetica per eliminare i segni del tempo, non compaiono adeguate avvertenze. È questo ciò che recrimina la Usa Public Citizenm, associazione dei consumatori americana.



L'associazione ha chiesto che sulle confezioni vengano riportate avvertenze bordate di nero, simili a quelle sui pacchetti di sigarette. Sulla base dei rapporti inviati dalle case produttrici alla Fda, l'agenzia Usa dei farmaci, l'associazione dei consumatori denuncia, tra gli effetti collaterali che hanno colpito i consumatori, ben sedici morti tra cui quattro casi di minorenni e molti ricoveri ospedalieri.



All'efficace rimedio antirughe sono riconducibili altre possibili conseguenze, come la paralisi parziale nel caso in cui la tossina si diffonda dal punto in cui viene iniettata fino all'esofago. La richiesta di maggiore visibilità di questi inconvenienti, più o meno gravi - dichiarano la Usa Public Citizenm e la Fda - sono necessari per informare i consumatori ed evitare loro sgradevoli sorprese.

eli-sa85
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.02.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da Sonic Ven 7 Mar 2008 - 12:31

Interessante, comunque personalmente (a parte che sono giovane) non farò mai uso di prodotti antirughe come il botox, avendo già problemi di pelle.

ciau
Sonic
Sonic
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da Ellys Ven 7 Mar 2008 - 13:27

Ciao Eli,
grazie dell'articolo che ci hai riportato...
Io dico solo: LE PERSONE DOVREBBERO IMPARARE AD ACCETTARE IL NATURALE DECORSO DELL'INVECCHIAMENTO...
Posso capire trattamenti che possano giovare ecc. per mantenere la pelle più sana, ma io personalmente non mi farei mai le siringhette o cose simile per le rughe...
Ok ora parlo perché sono giovane, ma vedo per esempio mia mamma che ha 50 anni ha una pelle stupenda e un viso luminoso e non ha mai fatto trattamenti estetici ecc.
SPERO DI AVER PRESO DA LEI!!! Embarassed
Ellys
Ellys
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 474
Età : 40
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da clara81 Ven 7 Mar 2008 - 13:34

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad io ho paura delle siringhe quando faccio esami del sangue sbianco solo a vederle............................... preferisco le rughe No No No
clara81
clara81
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 42
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da Bad_Daisy Ven 7 Mar 2008 - 16:07

Io credo che sia bello vedere una persona curata... però arrivare a punture etc etc...!
Trovo che le donne, come gli uomini, di una certa età che dimostrano gli anni che hanno e portano fieramente le loro rughe siano tremendamente affascinanti!
Bad_Daisy
Bad_Daisy
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 38
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da clara81 Ven 14 Mar 2008 - 17:15

Quoto Daisy
clara81
clara81
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 42
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da Donatella Ven 14 Mar 2008 - 19:03

concordo anche io, voler apparire giovani ad ogni costo mi sembra orribile.( sara' che anche io odio gli aghi e in piu' una persona curata e piacevole lo rimane a prescindere dalle rughe)
Donatella
Donatella
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 64
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe Empty Re: Adeguate avvertenze per il farmaco antirughe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.