Il nuovo DERMAFORUM sul portale MySkin!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e smagliature

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione e smagliature Empty Alimentazione e smagliature

Messaggio Da Virgola Gio 22 Gen 2009 - 15:52

ALIMENTAZIONE E SMAGLIATURE
Come sempre, un validissimo aiuto per la bellezza e il benessere viene dall’ alimentazione. Contro le smagliature è bene inserire nella dieta yogurt, verdura e legumi: contengono vitamine, sali minerali e proteine che stimolano il rinnovamento cellulare e l’ elasticità della pelle. L’ organismo ha anche bisogno di acidi grassi essenziali che conferiscono tono alla pelle, si trovano: nel pesce azzurro (sardine, sgombri, alici) e nell’ olio extravergine di oliva. Tra la frutta infine, non bisogna trascurare agrumi e kiwi, preziose fonti di vitamina C che mantiene compatti i tessuti cutanei.

SECONDO LEI AIUTANO
GLI ALIMENTI CITATI?
saluti


Ultima modifica di Admin_Founder il Gio 22 Gen 2009 - 17:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : Fonte - http://www.mondobenessereblog.com/2009/01/21/prevenire-e-curare-le-smagliature-cause-alimentazione-prodotti-cosmetici/)
Virgola
Virgola

Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Cerea
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e smagliature Empty Re: Alimentazione e smagliature

Messaggio Da valerio rizzo Gio 22 Gen 2009 - 15:56

salve!
certo, gli alimenti citati aiutano in quanto parti integranti di un'alimentazione corretta e bilanciata. se una persona vive di cibi precotti, fast-food, biscotti e porcherie varie e passa ad assumere frequentemente quegli alimenti, di origine biologica in particolare, avrà senz'altro molti benefici.
è però possibile, e anzi si verifica sempre, che una persona abbia già un'alimentazione sana e completa ma manifesti lo stesso smagliature e inestetismi vari.
quindi direi che purtroppo l'alimentazione non assicura al 100% cura o prevenzione delle varie problematiche, ma senz'altro aiuta!

valerio rizzo
Biologo Nutrizionista

Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 51
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 17.10.08

http://www.biologonutrizionista.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e smagliature Empty Re: Alimentazione e smagliature

Messaggio Da cryssy Dom 25 Gen 2009 - 17:29

ciao cara virgola, io per esperienze personale ti posso dire che prima mangiavo, di tutto, essendo comunque magra non mi interessava mangiare una pizza in piu' o panini ripieni, quello che trovavo in frigor mangiavo, sopratutto a meta' pomeriggio,ma riscontravo vari problemi, intestino, secchezza della pelle, doppio prurito della psio,. Non ero in forma!! ora sono qualche mese che ho cambiato completamente il mio stile di nutrirmi , e ti devo dire che ho ottenuto molti miglioramenti, !! certo ogni tanto sgarro, non posso eliminare la pizza con le cipolle!!!! ma di sicuro sto molto meglio!!
cryssy
cryssy
Utente

Femmina
Numero di messaggi : 247
Età : 44
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e smagliature Empty Re: Alimentazione e smagliature

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.