Terapie Biologiche - novità (...)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Terapie Biologiche - novità (...)

Messaggio Da Ellys il Dom 4 Mag 2008 - 13:15

Negli ultimi anni sono state sviluppate terapie biologiche per la psoriasi in grado di agire selettivamente sulla componente immunologica.
Weimberg JM del St Luke’s – Roosevelt Hospital Center di New York ha compiuto una revisione su 4 farmaci: Infliximab ( Remicade ), Etanercept ( Enbrel ), Efalizumab ( Raptiva ), Alefacept ( Amevive ).
In uno studio di fase II, la percentuale dei pazienti che ha raggiunto un miglioramento uguale o superiore al 75% ( PASI 75 ) alla 10^ settimana è stata: 6% con placebo, 72% con Infliximab 3 mg/kg ed 88% con Infliximab 5 mg/kg.
In uno studio di fase III, il 34% dei pazienti che ha ricevuto Etanercept 25 mg per via sottocutanea 2 volte a settimana ha raggiunto PASI 75 alla 12^ settimana, ed il 44% alla 24^ settimana.
Il 49% dei pazienti che ha ricevuto Etanercept 50 mg, ha raggiunto PASI 75 alla 12^ settimana, ed il 59% alla 24^ settimana.
In due studi di fase III con Efalizumab per via sottocutanea, alla 12^ settimana il 30% dei pazienti trattati con 1 mg/kg a settimana ed il 28% dei pazienti trattati con 2 mg/kg a settimana ha raggiunto PASI 75.

Nel gruppo placebo solo il 34% dei pazienti ha raggiunto PASI 75.
In uno studio di fase III, il 21% dei pazienti trattati con Alefacept 15 mg per via intramuscolare una volta a settimana per 12 settimane, ha raggiunto , due settimane dopo l’ultima dose, PASI 75 contro il 5% dei pazienti trattati con placebo.
Infliximab, Etanecept, Efalizumab ed Alefacept sono risultati efficaci nel trattamento della psoriasi senza causare organo-tossicità.
La breve durata degli studi non ha permesso di stabilire l’efficacia e la tollerabilità di questi farmaci nel lungo periodo

Fonte: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=749

_________________

Ellys per gli amici!!!
Ridi del duol che t'avvelena il cor!!!
avatar
Ellys
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 474
Età : 33
Località : VR
Data d'iscrizione : 11.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum